Cerca

I servizi alla città

A Giaveno l'acqua frizzante si paga: 5 centesimi per promuovere la sostenibilità

Il punto Smat introduce un costo simbolico per l'acqua frizzante. Un'iniziativa che punta a sensibilizzare i cittadini sull'uso consapevole delle risorse

A Giaveno l'acqua frizzante si paga: 5 centesimi per promuovere la sostenibilità

A Giaveno, nel Punto Acqua Smat di piazza Operatori di Pace, l’acqua frizzante non è più gratuita: dopo due settimane di distribuzione libera, è ora disponibile al prezzo simbolico di 5 centesimi per litro e mezzo.

La scelta non è solo economica, ma vuole stimolare una riflessione sul valore dell’acqua e sull’importanza di un utilizzo sostenibile delle risorse naturali. Il servizio si basa su una tessera prepagata, ricaricabile online tramite diversi metodi di pagamento, rendendo l’accesso semplice e moderno.

Il nuovo sistema di pagamento si basa su una tessera prepagata, facile da gestire e ricaricabile online all’indirizzo  http://cardpuntiacqua.smatorino.it. Il portale consente di utilizzare vari metodi di pagamento, tra cui carte, Postepay, Paypal e Satispay.

L’acqua naturale, sia a temperatura ambiente che refrigerata, resta gratuita, garantendo equità nell’accesso a un bene essenziale. La tessera può essere utilizzata in tutti i Punti Acqua Smat, e per assistenza è attivo un numero verde dal lunedì al sabato.

Questa iniziativa, pur rappresentando un piccolo cambiamento, vuole essere un passo concreto verso una maggiore consapevolezza ambientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.