Cerca

L'EVENTO

Tutti adorano il collage: la mostra gratuita "Flashback" a Ivrea

Un viaggio nostalgico tra realtà e utopia: l'anima di Astrid Fuchslocher H

Il collage analogico, un evergreen artistico: la mostra gratuita "Flashback" a Ivrea

L'arte del collage analogico torna alla ribalta grazie a Astrid Fuchslocher H, un'artista e manager culturale cilena e italiana che porta ad Ivrea la sua mostra personale. 

Intitolata “Flashback”, si compone da 15 opere inedite che rivelano ancora una volta l'anima dell'artista: il suo senso di nostalgia e desiderio per un tempo e un luogo del passato mai vissuti.

L'esposizione sarà visitabile sabato 3 maggio a sabato 24, presso Spritz, di Ivrea. La mostra è gratuita e aperta a tutti.

Stiamo parlando di opere concettuali ma soprattutto simboliche e metaforiche che presentano temi collettivi e realtà universali con l'obiettivo di ripensare la storia, il cambiamenti sociali, il passare del tempo, l'identità, la memoria, l'esistenza umana, per citarne alcune. In un esercizio che cerca di ricordare e, allo stesso tempo, di trasportarci verso nuovi immaginari che trascendono la nostra realtà. In altre parole, un viaggio in un nuovo contesto estetico e storico in cui vengono presentate utopie ma soprattutto problemi, fenomeni sociali e questioni varie che ci riguardano come società.

Tutto questo attraverso il collage analogico, una tecnica manuale che ha la capacità di assemblare immagini, parole e segni con l'obiettivo di comporre un'unità che propone letture ma cerca anche dialoghi, riflessioni e reinterpretazioni
da parte dello spettatore.


Per maggiori informazioni: https://afhcollage.com/ & http://cipensaspritz.com/

DATI DELL'EVENTO

Titolo: “Flashback”

Autore: Astrid Fuchslocher H.

Luogo: Spritz - Via Arduino 6, Ivrea (TO)

Inaugurazione: sabato 03.05.25 ore 17:30

Quando: dal 3 a 24 maggio 2025

Orari di visita: dal martedì al sabato dalle 10:30 - 13:00 e 15:30 - 19:00

Contatto: info@cipensaspritz.com | 0125 425842

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.