Cerca

fiamme davanti al municipio

Incendio nella casa parrocchiale di Lusigliè: illeso il parroco

Le fiamme sarebbero state provocate dal surriscaldamento della canna fumaria

Incendio nella casa parrocchiale di Lusigliè: illeso il parroco

Immagine di repertorio

Attimi di apprensione nel pieno centro di Lusigliè nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 6 maggio, quando un principio d’incendio ha interessato il camino della casa parrocchiale, situata di fronte al municipio.

L’allarme è scattato poco prima delle 19, quando alcuni residenti hanno notato una colonna di fumo fuoriuscire dal comignolo sul tetto. Immediata la chiamata al numero di emergenza 112. La causa dell’incendio è stata identificata in un surriscaldamento della canna fumaria, ma rimangono da quantificare eventuali danni strutturali.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese, con il supporto di una squadra da Torino, dotata di autoscala. Gli operatori sono saliti sul tetto, messo in sicurezza l’edificio e bonificato la canna fumariaPer precauzione, i locali dell’edificio sono stati temporaneamente evacuati. Il parroco, presente al momento dell’incidente, è uscito illesoLe operazioni si sono svolte sotto lo sguardo attento del sindaco Angelo Marasca, dell’assessore Jacopo Marasea e di numerosi abitanti del centro storico, richiamati dalle sirene dei mezzi di soccorso. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né intossicati.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.