Cerca

Furti continui

Dal furgone... al mercato nero: tre autisti con le mani nel pallet

Scoperti a Leini tre trasportatori che "alleggerivano" i carichi Crai

Dal furgone... al mercato nero: tre autisti con le mani nel pallet

Tre autotrasportatori sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Leini, in provincia di Torino, con l’accusa di furto aggravato e continuato. I tre, secondo quanto emerso da una prima ricostruzione investigativa, avrebbero sottratto sistematicamente pallet di merce durante le operazioni di carico nella piattaforma logistica Codé Crai di via Palera.

Le indagini sono partite in seguito a segnalazioni interne e all’analisi dei flussi di merce. I camionisti, approfittando dei momenti di maggiore caos durante il carico, deviavano parte della merce destinata ai punti vendita della nota catena di distribuzione alimentare. Il valore del danno stimato ammonterebbe a centinaia di migliaia di euro.

Secondo gli inquirenti, è plausibile che i prodotti trafugati – appartenenti a varie categorie – siano stati rivenduti illegalmente, probabilmente attraverso circuiti paralleli al mercato regolare. Dopo l’identificazione, i tre sono stati allontanati dal lavoro e non hanno più alcun rapporto con l’azienda. L’attività investigativa è ancora in corso e potrebbe far luce su eventuali altri episodi o soggetti coinvolti nella catena del traffico illecito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.