Cerca

cronaca

Giaveno: artificieri in azione per la rimozione di un ordigno bellico

l'ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale è stato ritrovato casualmente da un cittadino in borgata Fusero

Giaveno: artificieri in azione per la rimozione di un ordigno bellico

Nella mattinata di lunedì 12 maggio, un intervento di messa in sicurezza ha coinvolto gli artificieri dell’Esercito e i carabinieri della stazione locale di Giaveno, in seguito al ritrovamento di un ordigno risalente alla Seconda guerra mondialeL’episodio si è verificato in borgata Fusero, dove un cittadino ha casualmente individuato una bomba da mortaio di grandi dimensioni. L’allarme è stato subito lanciato ai carabinieri di Giaveno, che hanno delimitato l’area, avviato le verifiche necessarie e richiesto l’intervento degli artificieri specializzati per la neutralizzazione dell’ordigno.

Per garantire la massima sicurezza, il team di esperti ha applicato procedure standard di brillamento, distruggendo la bomba in un ambiente controllato. L’operazione è stata condotta con piena efficienza, senza causare rischi per la popolazione locale. A conclusione dell’intervento, il sindaco di Giaveno, Stefano Olocco, ha espresso gratitudine verso tutti coloro che hanno partecipato alla messa in sicurezza dell’area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.