Cerca

Sanità

Santo Stefano Belbo per una sanità più accessibile: l'inaugurazione dell'ambulatorio di comunità

Un'iniziativa importantissima che risponde alle esigenze degli abitanti.

Un nuovo modello di assistenza: l'Ambulatorio di Comunità a Santo Stefano Belbo

Foto di repertorio

È stato ufficialmente inaugurato l’Ambulatorio di Comunità all'interno della Casa della Comunità di Santo Stefano Belbo - in provincia di Cuneo - con la partecipazione delle principali istituzioni regionali e comunali, insieme ai vertici dell’Asl CN2.

L’apertura di questo nuovo servizio è un passo significativo verso una maggiore accessibilità alle cure per i cittadini del territorio. In parallelo, è stato avviato un importante progetto che prevede l'attivazione degli Infermieri di Famiglia e di Comunità (IFeC) nei comuni circostanti: Castiglione Tinella, Cossano Belbo, Mango, Neviglie, Neive e Rocchetta Belbo.

Questa iniziativa, che mira a rafforzare il supporto sanitario nelle aree più periferiche, risponde alla crescente necessità di un'assistenza più personalizzata e territoriale. Nella stessa mattinata, si è tenuto un incontro operativo, volto a esaminare le specifiche esigenze di salute delle diverse comunità e a pianificare con precisione il calendario delle attività degli IFeC nei vari comuni coinvolti, garantendo così una distribuzione capillare e tempestiva dei servizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.