Cerca

CHIERI

Tenta di cacciare i calabroni: 78enne ricoverato per ustioni

L’obiettivo era generare fumo sufficiente a stordire gli insetti

Tenta di cacciare i calabroni: 78enne ricoverato per ustioni

Ha cercato di liberarsi di un grosso nido di calabroni con un metodo rudimentale e pericoloso, ma il risultato è stato un principio di incendio che ha reso inagibile il suo garage e lo ha costretto al ricovero per lievi ustioni.
È successo domenica scorsa nel pomeriggio, intorno alle 17, a Pessione, una frazione di Chieri. Protagonista della vicenda è un uomo di 78 anni, che ha tentato di allontanare gli insetti appiccando fuoco a uno straccio imbevuto di alcol. L’obiettivo era generare fumo sufficiente a stordire i calabroni e poter così rimuovere il nido.
Tuttavia, le fiamme si sono propagate rapidamente, innescando un principio di incendio all’interno del suo garage. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e carabinieri del nucleo Radiomobile.
Il 78enne ha riportato ustioni di lieve entità ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.
Il locale interessato dall’incendio, invece, è stato dichiarato temporaneamente inagibile a causa dei danni provocati dalle fiamme e dal fumo.
Sull’episodio è stata avviata un’indagine per chiarire le dinamiche e verificare eventuali responsabilità. Al momento, però, non risultano denunce a carico dell’uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.