Cerca

A Chieri

Terrore al centro commerciale, un anziano accoltella un 25enne: ora è gravissimo in ospedale

Sul posto ambulanza della Croce rossa e pattuglie dei carabinieri

Terrore e coltellate al centro commerciale, un ragazzo è grave in ospedale

Quell'anziano non ne poteva più di quelle continue molestie, a lui e a tanti altri anziani residenti nella zona del Carrefour di viale Fasano, a Chieri. Tanto, a quanto pare, da comprare un cutter e usarlo quando quel “bullo” lo ha tormentato per l’ennesima volta. Così un 25enne si è ritrovato in una pozza di sangue, accanto alle casse del supermercato. Per poi finire in condizioni gravissime all’ospedale di Chieri. Dov’è stato ricoverato anche ora il 79enne che lo ha accoltellato, che ora rischia l’accusa di tentato omicidio.

Sangue nei negozi

La lite fra i due è esplosa, intorno alle 17 di ieri, al bar del centro commerciale “La Filanda” (che ospita il Carrefour e un pugno di negozi, a due passi dalla cittadina collinare). Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano era al bar ed è stato avvicinato dal 25enne, che abita proprio lì di fronte. E soprattutto è già noto alle forze dell’ordine per le molestie agli anziani ma anche per altri episodi: un anno fa sarebbe stato coinvolto in una rissa proprio nello stesso supermercato, cui avrebbe preso parte anche il padre (che nel frattempo è finito in carcere).

A quel punto è iniziata la colluttazione all’interno del centro commerciale, come dimostrano le macchie di sangue sparse per la galleria: alcuni commercianti, sentendo le urla dei due protagonisti, si sarebbero barricati all’interno dei negozi mentre i due si scontravano, facendo anche cadere degli espositori. Alla fine l’80enne avrebbe accoltellato l’altro con il cutter, colpendolo più volte alla schiena vicino alle casse del supermercato (e provocandogli profonde ferite).

Indagini in corso

Il 25enne, soccorso dai sanitari della Croce rossa di Chieri, è stato trasportato in “codice rosso” all’ospedale della città, il Maggiore: inizialmente avrebbe dovuto essere trasferito in elisoccorso al Cto di Torino ma poi si è deciso di trattenerlo al pronto soccorso chieresi, anche perché non sarebbe in pericolo di vita.
Nello stesso ospedale, intento, è stato ricoverato per accertamenti anche l’anziano. Ma le sue ferite risultano lievi e ora potrebbe essere accusato di tentato omicidio dai carabinieri della Compagnia di Chieri, intervenuti al supermercato anche per ascoltare le testimonianze e raccogliere le immagini della videosorveglianza. Tra i dettagli da confermare c’è anche il fatto che, pochi minuti prima della lite, il 79enne abbia acquistato proprio al Carrefour il coltellino con cui ha attinto il giovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.