Cerca

torre pellice

Anche la panchina della pace finisce nel mirino dei teppisti

Era stata appena ridipinta con i colori dell’arcobaleno dai bambini del paese

Anche la panchina della pace finisce nel mirino dei teppisti

I vandali non hanno rispetto neanche per i simboli di pace. È l’amara scoperto che è stata fatta nei giorni scorsi a Torre Pellice, in provincia di Torino, dove qualche teppista ha danneggiato la panchina che era stata appena ridipinta dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole medie durante un progetto realizzato in collaborazione tra il Comune, lIC Rodari e Il Riuso. Un arredo urbano con i colori dell’arcobaleno in segno di pace.

Ma la panchina è solo l’ultima “vittima” dei vandali in paese. Negli ultimi mesi, come segnala l’amministrazione, episodi simili si sono ripetuti con sconcertante regolarità coinvolgendo anche cestini, cartelli stradali e altri arredi urbani. Il sospetto ricade su un gruppo di giovani che non avrebbero trovato di meglio da fare per passare il tempo ma al momento non ci sono prove.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.