Cerca

il blitz

A 58 anni si crede Rambo e nasconde 17 pistole e nove fucili in casa (e pure tre balestre)

L'uomo, scoperto dalla Guardia di finanza, è stato posto agli arresti domiciliari. Trovati anche droga e soldi

L'arsenale sequestrato dai militari della Finanza

L'arsenale sequestrato dai militari della Finanza

Sono scattati gli arresti domiciliari per un uomo di 58 anni di Ivrea dopo che, durante un controllo, i militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Torino hanno trovato, nascosti all'interno dell'auto che lui guidava, 11 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 675 euro in contanti. Nella successiva perquisizione effettuata ad Agliè, presso l’abitazione dell'uomo, sono stati trovati anche un bilancino di precisione, ulteriori mille euro in contanti e numerose armi da fuoco. In particolare, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 17 pistole e nove fucili, tutti ad aria compressa, oltre a 105 proiettili calibro 6, un machete, tre coltelli con lama superiore ai 20 centimetri, tre balestre professionali con dardi con punta affilata in ferro e un grimaldello a percussione.

Tra le armi, particolare attenzione ha destato nei militari un fucile di potenza superiore a Joule 7,5, la potenza massima consentita per la libera detenzione. L’uomo, risultato gravato da precedenti specifici, è stato deferito per le ipotesi di detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio e detenzione abusiva di armi alla competente autorità giudiziaria, la procura presso il Tribunale di Ivrea, che ha disposto la misura degli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.