Cerca

La racconta fondi

Volpiano unita per il furto dei laptop: in 1.400 alla staffetta “Cento metri per uno… tutti per la scuola”

Raccolti un totale di 40mila euro per ripagare il furto avvenuto ad aprile

Volpiano unita per il furto dei laptop: in 1.400 alla staffetta “Cento metri per uno… tutti per la scuola”

Fonte: Facebook

Un’ondata di solidarietà è giunta ieri mattina, sabato 14 giugno, al campo di atletica di Volpiano, in occasione della staffetta “Cento metri per uno… tutti per la scuola”, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Volpiano insieme al Comune. L’evento è stato una raccolta fondi in merito al furto dei 160 laptop avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 aprile, ai danni della scuola media “Dante Alighieri”.

I computer, appena acquistati con i fondi del Pnrr e destinati all’attività didattica quotidiana, rappresentavano un investimento importante per l’innovazione dell’insegnamento. Il furto ha creato una ferita profonda, tanto da realizzare questa iniziativa che ha unito oltre 1.400 partecipanti, tra studenti, insegnanti, famiglie, associazioni, amministratori locali e cittadini di tutte le età.

L’iniziativa ha già portato a circa 10mila euro raccolti grazie alla partecipazione alla staffetta, a cui si aggiungono 30mila euro stanziati dal Comune, anche con il contributo di aziende locali. Una raccolta fondi è stata avviata e numerose realtà del territorio si stanno mobilitando per offrire ulteriore supporto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.