Cerca

ESTATE FORMATIVA

Chieri, oltre 140mila euro per centri estivi inclusivi

Il Comune finanzia attività estive per bambini e ragazzi con un'esperienza formativa e ricreativa variegata

Chieri, oltre 140mila euro per centri estivi inclusivi

L’Amministrazione comunale di Chieri ha destinato oltre 140 mila euro alle attività estive per bambini e ragazzi previste tra giugno e luglio, già partite in questi giorni. La cifra, sottolineano dagli uffici, copre sia le iniziative di studio sia quelle di svago organizzate sul territorio.

Il piano comprende il centro diurno per l’infanzia (3-6 anni) gestito dalla cooperativa Cittattiva, un soggiorno marino ad Alassio riservato ai 6-14 enni, i due centri estivi scolastici convenzionati con gli Istituti Comprensivi Chieri I e Chieri III e otto strutture parrocchiali presenti in città.

L’assessora all’Istruzione Antonella Giordano ha evidenziato che, come negli anni passati, l’amministrazione ha rinnovato l’impegno economico a favore delle famiglie: oltre 40 mila euro del budget totale sono infatti destinati all’assistenza di bambini e ragazzi con disabilità, affinché tutti possano partecipare alle attività in programma.

Grazie a questo stanziamento, l’offerta estiva chierese punta a garantire un’esperienza formativa e ricreativa variegata, con servizi pensati per rispondere alle diverse fasce d’età e alle specifiche esigenze dei partecipanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.