Cerca

IL CASO

Motociclista perde la vita dopo un incidente in curva: Marco muore a 24 anni

Giugno da dimenticare, 10 morti in moto

Arignano, motociclista perde la vita dopo un incidente in curva: muore a 24 anni

Un altro motociclista morto in Piemonte. Un altro giovane, un’altra famiglia distrutta. Marco Torta, 24 anni, è deceduto nella notte tra sabato e domenica dopo essere uscito di strada con la sua Ducati, lungo la provinciale tra Arignano e Riva presso Chieri. Nessun altro veicolo coinvolto. È finito in un campo dopo una rotonda: soccorso in elicottero e trasportato al CTO, è morto poche ore dopo per le ferite riportate. Solo. Di notte. Una moto nuova. La dinamica è ancora sotto indagine da parte dei carabinieri di Chieri. Ma l’impatto è stato talmente violento da non lasciargli scampo.Marco viveva a Favari, frazione di Poirino, ed era nato a Chieri. Lavorava alla Croce Rossa di Carmagnola, dove anche la madre è volontaria. Un impegno civile, quello nel soccorso, che rende la sua scomparsa ancora più straziante. A peggiorare tutto, la cronaca familiare: pochi mesi fa, Marco aveva perso anche il padre. Adesso resta solo sua madre, che nel giro di pochi mesi si è vista portare via marito e figlio E non è l’unico. Sempre in Piemonte, nella notte a Carrù (Cuneo), ha perso la vita anche un motociclista di 56 anni, uscito di strada da solo in via Circonvallazione. Anche in questo caso, nessun altro mezzo coinvolto. Poi, ieri pomeriggio c’è stato un altro fatale incidente nel primo pomeriggio, quando un 28enne residente a Cuneo è finito fuori strada per cause ancora da accertare. Poche ore dopo, un centauro ha perso la vita a Locana.
E l’estate è appena iniziata. Un mese nero, fatto di date maledette, partendo dal 2 giugno quando a Rivoli un uomo di 56 anni ha perso la vita dopo essere finito contro una recinzione in corso Kennedy. L’8 Una KTM e un’auto Peugeot 2008 si sono scontrate sulla SP24 del Monginevro. Il centauro, appena 22enne, è morto sul colpo. E ancora, un altro ragazzo di Orbassano, in un incidente a Beinasco, è morto dopo uno scontro violento contro una macchina. Guidava uno scooter. Infine, Il 27 giugno a Savigliano un agente di polizia penitenziaria di 31 anni è morto sul colpo dopo un violento scontro tra la sua moto Kawasaki e una Jeep Compass in via Alba. C’è un altro tragico decesso che si somma a questa drammatica lista, quello di Giorgia Marino, morta il 9 dopo giorni di agonia: uno scontro in corso Orbassano, il 30 maggio. Giorgia ha lasciato una bambina di appena 5 anni.
Un giugno da dimenticare, 10 morti in moto in Piemonte: mentre i parenti delle vittime continuano a piangere i loro cari: loro queste date, non le dimenticheranno mai.

Marco con il papà Piergiorgio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.