Cerca

Nuova apertura

Un nuovo centro antiviolenza per Rivoli

Apre un nuovo sportello gratuito per combattere la violenza di genere

Un nuovo centro antiviolenza per Rivoli

A partire dal 2 luglio 2025, Rivoli avrà un nuovo punto di riferimento nella lotta contro la violenza di genere. Sarà inaugurato, infatti, uno sportello antiviolenza gratuito all'interno della RSA Bosco della Stella, una struttura gestita dal gruppo Korian Italia. Il servizio sarà affidato all'associazione SvoltaDonna, un'organizzazione già attiva e riconosciuta nel settore.

Uno sportello gratuito per combattere la violenza contro le donne

Lo sportello sarà operativo ogni mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 e si troverà in via Ivrea 3/A. L'obiettivo principale è offrire un supporto discreto, professionale e completamente gratuito a chiunque si trovi in una situazione di difficoltà e necessiti di consulenza psicologica o legale. L'accesso sarà diretto, senza bisogno di fissare alcun appuntamento, in modo da dare a chi cerca aiuto un supporto immediato, in un momento in cui agire con tempestività può davvero fare la differenza. All'interno dello sportello, saranno inoltre sempre presenti una psicologa e un'avvocata, pronte ad ascoltare, fornire consulenze mirate e, quando necessario, attivare percorsi di sostegno personalizzati. In situazioni di emergenza, sarà inoltre possibile accedere a interventi urgenti e soluzioni abitative protette, grazie a una stretta collaborazione e coordinamento con i servizi sociali del territorio.

L'iniziativa è il frutto dell'impegno del Women's Club di Korian Italia, un'organizzazione che opera a livello europeo e che da anni si dedica alla promozione del benessere e alla protezione delle donne, unendo l'assistenza diretta con attività di sensibilizzazione. «Siamo orgogliosi di dare un contributo concreto al territorio» ha dichiarato Catia Piantoni, presidente del Women's Club di Korian Italia, «offrendo uno spazio sicuro e gratuito dove le donne possano trovare ascolto e supporto». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.