Cerca

PROVINCIA

Malore improvviso in palestra a Poirino: 22enne in gravi condizioni

La giovane è ricoverata in terapia intensiva alle Molinette

Malore improvviso in palestra a Poirino: 22enne in gravi condizioni

Ospedale Molinette Torino

Un malore improvviso ha colpito una ragazza di 22 anni nella giornata di ieri, martedì 1 luglio, mentre si trovava in palestra a Poirino per un allenamento, come era solita fare più volte alla settimana. La giovane, residente nella cittadina, si è accasciata sotto gli occhi dei presenti, che sono intervenuti immediatamente per prestare i primi soccorsi. Tra i tentativi di rianimazione, è stato utilizzato anche il defibrillatore presente nella struttura.

In seguito, sul posto sono giunti i sanitari della Croce Rossa di Villanova d’Asti, che hanno provveduto al trasporto urgente della ragazza all’ospedale Molinette di Torino. Al momento, la 22enne è ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva.

La comunità di Poirino, già scossa da un recente lutto, vive ore di profondo dolore. Proprio nel fine settimana precedente, infatti, aveva perso la vita Marco Torta, 24 anni, anch’egli residente nel paese, a causa di un incidente avvenuto ad Arignano.

Di fronte a queste due gravi tragedie, il sindaco Nicholas Padalino ha deciso di proclamare cinque giorni di lutto cittadino. Tutti gli eventi pubblici previsti, compresa la notte bianca, sono stati annullati. Il primo cittadino ha inoltre disposto che, durante il periodo di lutto, la bandiera comunale venga esposta a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici, e che ogni giorno, alle ore 12, venga osservato un minuto di silenzio in memoria delle giovani vittime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.