Cerca

Il fatto

Un ultimo saluto per Martina: gli amici chiedono a Ultimo di ricordarla sul palco

La giovane di Poirino, morta a 22 anni dopo un malore in palestra, era una fan del cantante. L’appello sui social: “Dedicale un pensiero durante il concerto a San Siro”

Un ultimo saluto per Martina: gli amici chiedono a Ultimo di ricordarla sul palco

Un messaggio semplice ma carico di emozione è stato condiviso su Instagram dagli amici di Martina Gillio, la giovane di 22 anni scomparsa improvvisamente il 1° luglio 2025 a causa di un malore mentre si trovava in palestra.

"Se potessi dedicarle un saluto durante il live, sarebbe un dono immenso per la sua famiglia", scrivono rivolgendosi al cantante Ultimo, sperando che lui possa ricordarla sul palco del suo concerto a San Siro del 7 luglio.

Martina era una grande fan dell’artista romano, tanto che alcune delle sue canzoni hanno fatto da colonna sonora al funerale tenutosi sabato scorso.

“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per far arrivare il nostro messaggio a Ultimo”, chiedono gli amici, ancora profondamente colpiti dalla scomparsa di Martina e uniti nel tentativo di darle un ultimo saluto speciale, attraverso la voce del suo cantante preferito.

Martina viveva a Poirino, dove era molto attiva anche come volontaria nella Pro Loco locale. Frequentava regolarmente la palestra del paese, ed è lì che si è sentita male. Alcuni presenti si sono accorti subito che qualcosa non andava. È stato utilizzato il defibrillatore presente nella struttura, ma purtroppo i tentativi di soccorso non sono bastati.

La sua scomparsa arriva a pochi giorni da un altro lutto che ha colpito il paese: Marco Torta, 24 anni, è morto in un incidente stradale. Due tragedie che hanno spinto il sindaco Nicholas Padalino a dichiarare cinque giorni di lutto cittadino.

Durante il funerale di Martina, familiari e amici hanno lasciato volare in cielo palloncini bianchi e rosa, un gesto simbolico di addio.

“Martina ci ha fatto un regalo anche negli ultimi giorni – ha detto commosso il sindaco – La sua luce ha mosso un’intera comunità, che si è stretta con discrezione attorno alla sua famiglia. L’amore che ha saputo donare continuerà a vivere in chi l’ha conosciuta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.