Cerca

Eventi

Movie Tellers fa tappa al Fassino: cinema, territorio e una degustazione al tramonto

La rassegna itinerante arriva ad Avigliana mercoledì 16 luglio con proiezioni, musica dal vivo e ospiti dal mondo del cinema

Movie Tellers fa tappa al Fassino: cinema, territorio e una degustazione al tramonto

Un’estate da vivere tra le poltrone rosse e le storie sul grande schermo. Torna Movie Tellers – Narrazioni Cinematografiche, la rassegna ideata da Piemonte Movie con il sostegno della Regione Piemonte, e mercoledì 16 luglio farà tappa al Cinema Fassino di Avigliana. Un appuntamento che unisce cinema, cultura e territorio, portando sotto la Sacra una selezione di film realizzati o sostenuti in Piemonte.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione si conferma un punto fermo del calendario estivo, capace di far dialogare il pubblico con le sale cinematografiche locali, troppo spesso trascurate ma ancora ricche di vita e possibilità. Movie Tellers è, di fatto, una carovana culturale che percorre il Piemonte da est a ovest, da nord a sud, tra proiezioni, incontri con gli autori e momenti conviviali.

Il programma di Avigliana è denso e variegato.
Si parte alle 18.00 con Choices & Changes di Miriam Muraca, seguito da The Lost Legacy of Tony Gaudio di Alessandro Nucci alle 18.30.
Alle 20.00, spazio al gusto con una degustazione a cura dell’Azienda Agricola Cibrario, disponibile su prenotazione.
Dalle 20.45 il cinema incontra la musica con Robinet in vacanza, film muto di Marcel Fabre accompagnato dal vivo.
Infine, in chiusura, Corri, sta iniziando! di Matteo Scapin alle 21.15 e Onde di terra di Andrea Icardi alle 21.30.

Attesi anche alcuni ospiti: i produttori Fabrizio Nucci ed Enrico Cerasuolo, il regista Andrea Icardi e il critico cinematografico Fabrizio Dividi.

Non solo proiezioni, quindi, ma una vera e propria esperienza che vuole rilanciare il valore collettivo della sala e consolidare un circuito culturale stabile e diffuso, radicato nella rete dei cinema subalpini. Perché oggi, forse più che mai, il cinema si vive insieme.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.