l'editoriale
Cerca
il fatto
31 Luglio 2025 - 09:25
Si sono vissuti attimi di forte apprensione nella mattinata di mercoledì 30 luglio 2025 a Poirino, quando un’auto ha improvvisamente preso fuoco mentre transitava in via Indipendenza, a poca distanza da piazza dei Morioni. L’incendio, che ha colpito una Ford Focus, è divampato intorno alle ore 7:00, per cause ancora in fase di accertamento.
A dare l’allarme è stato proprio il conducente del veicolo, che si è accorto delle fiamme mentre era alla guida. Con sangue freddo e grande prontezza, l’uomo ha accostato a lato della carreggiata e si è messo in salvo, riuscendo a scendere in tempo dalla vettura prima che le fiamme la avvolgessero completamente.
Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la zona. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, ma i danni al veicolo sono stati ingenti: l’auto è stata completamente distrutta dalle fiamme.
A raccontare l’episodio anche alcuni familiari e testimoni, che hanno condiviso il loro spavento sui social:
"La macchina era nostra. Il mio compagno sta bene, grosso è stato lo spavento. Non ci spieghiamo come abbia preso fuoco, purtroppo. Non aveva anomalie o altre spie. Dopo pochi metri ha solo visto fiamme ed è subito sceso. Grazie a chi si è preoccupato."
Un altro commento, altrettanto carico di emozione, conferma la gravità del momento vissuto:
"Mio marito era dietro, mi ha subito chiamato e mi ha raccontato che sembrava una scena da film. Le cose materiali vanno e vengono, l’importante è che nessuno si sia fatto male…"
L’episodio ha inevitabilmente destato preoccupazione tra i residenti, non solo per la dinamica spettacolare ma anche per la vicinanza con il centro cittadino e l’orario, in cui molti iniziano a spostarsi per recarsi al lavoro. Le autorità sono al lavoro per chiarire le cause dell’incendio, che al momento non sembrano riconducibili a malfunzionamenti evidenti del veicolo.
Una vicenda che si è conclusa senza conseguenze tragiche, ma che ricorda quanto possa essere sottile, a volte, il confine tra normalità e pericolo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..