Cerca

il fatto

Morta per il botulino in Sardegna, indagato un 55enne del Torinese

È il responsabile di "Fiesta Latina", associazione di Vigone che ha organizzato la festa in seguito alla quale è morta Roberta Pitzalis

Un 55enne del Torinese indagato per la morte di una donna in Sardegna che aveva consumato salsa guacamole

Un 55enne del Torinese indagato per la morte di una donna in Sardegna che aveva consumato salsa guacamole

Si chiama Cristian Gustavo Vincenti ed è un imprenditore di origine argentina, residente a Cercenasco, l’unico indagato per la morte di Roberta Pitzalis, la 38enne deceduta venerdì scorso a causa di un’intossicazione da botulino. Roberta aveva consumato della salsa guacamole durante la “Fiesta Latina” di Monserrato, in provincia di Cagliari. Lunedì i carabinieri del Nas di Torino hanno eseguito un’ispezione nella sede dell’associazione riconducibile a Vincenti, situata a Vigone. Durante il blitz sono stati sequestrati alimenti e bevande per un valore complessivo di 30mila euro: molti dei prodotti risultavano mal conservati o in condizioni non conformi. «Il mio assistito è sotto shock. Sosteniamo che tutti i prodotti utilizzati fossero sigillati, provenienti da filiera controllata e acquistati tramite la grande distribuzione. Erano conservati correttamente. Non c’era modo di prevedere quanto accaduto», ha dichiarato l’avvocato difensore di Vincenti, Maurizio Mereu, al Corriere Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.