Cerca

torino

Brucia il monte Vaccarezza, ansia nelle Valli di Lanzo

Un grosso incendio sta divorando prati e boschi del monte, sopra i territori di Corio e Coassolo

Brucia il monte Vaccarezza, ansia nelle Valli di Lanzo

Valli di Lanzo con il naso all'insù in questi minuti a causa di un grande incendio che si è sviluppato sul monte Vaccarezza (2.203 metri), sopra i territori di Corio e Coassolo. 

Il rogo, alimentato dal vento, si è propagato velocemente e la grande nube di fumo sviluppatasi dai boschi in fiamme è ormai chiaramente visibile da tutte le Valli di Lanzo. Dalle immagini, sembrerebbe che il rogo sia partito in alta quota e che le fiamme siano poi scese verso valle. Difficile quindi pensare a un incidente, l'ipotesi più probabile purtroppo pare quella legata alla mano dell'uomo, a qualcuno che volontariamente o meno ha appiccato il fuoco che si è sviluppato velocemente anche grazie alla siccità di questi giorni che ha seccato in anticipo campi e pascoli intorno a quota 2mila metri. Non si può però escludere un'altra possibilità: quella di un fulmine che sarebbe caduto nella notte sul monte, innescando il primo focolaio.

IL ROGO VISTO DA LANZO:

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.