Cerca

viabilità

Santena, modifiche alla viabilità davanti alle scuole per l'inizio dell’anno scolastico

Scattano divieti di transito e nuovi sensi unici in via Milite Ignoto e via Vittorio Veneto

Santena, modifiche alla viabilità davanti alle scuole per l'inizio dell’anno scolastico

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, il Comune di Santena introduce nuovamente misure temporanee per garantire la sicurezza stradale nelle aree adiacenti agli edifici scolastici. L’ordinanza regolerà il traffico in via Milite Ignoto e via Vittorio Veneto, nei pressi dei principali plessi, secondo un calendario articolato.

Nel dettaglio, da lunedì 8 a venerdì 12 settembre 2025, saranno in vigore i seguenti provvedimenti:

  • divieto di transito e sosta in via Milite Ignoto, nel tratto compreso tra via Vittorio Veneto e il civico 4, dalle 8:10 alle 8:45 e dalle 12:00 alle 12:30.

  • istituzione del senso unico di marcia in via Vittorio Veneto, nel tratto da via Milite Ignoto a piazza Martiri della Libertà, con direzione obbligatoria verso quest’ultima, negli stessi orari.

A partire da lunedì 15 settembre 2025 e per tutto il periodo scolastico, entreranno invece in vigore le seguenti disposizioni:

  • confermato il divieto di transito e di sosta in via Milite Ignoto, sempre tra via Vittorio Veneto e il civico 4, dalle 8:10 alle 8:45 e dalle 15:50 alle 16:45, nei giorni feriali escluso il sabato.

  • senso unico in via Vittorio Veneto, nello stesso tratto e fascia oraria, con direzione consentita verso piazza Martiri della Libertà.

L’ordinanza rientra nel piano comunale volto a favorire la sicurezza degli studenti in ingresso e uscita da scuola, limitando il traffico veicolare nelle ore più sensibili e incoraggiando una mobilità più ordinata e controllata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.