Cerca

pinerolo

Vano scale come pattumiera: "Viviamo come in una discarica"

La denuncia di alcuni inquilini di uno stabile in via Virginio

Vano scale come pattumiera: "Viviamo come in una discarica"

Alcune immagini all'interno dello stabile di via Virginio 15

La tromba delle scale usata come vera e propria discarica. È quello che sta succedendo nello stabile di via Virginio 15 a PineroloSacchi di immondizia, ma anche bicchieri di fast food, bottiglie di birra e scatole usate gettate sia al piano terra che nel ballatoio al primo piano del condominio. Una situazione che va avanti da diversi mesi e che, complice il caldo dell’estate, è diventata anche maleodorante. A segnalare alla redazione il degrado in cui versa lo stabile è uno degli affittuari: «Sono mesi che questa immondizia si accumula creando cattivo odore. La nostra preoccupazione è che possa attirare topi e di conseguenza anche portare malattie. Abbiamo segnalato all’amministratore, ma per ora il problema persiste».

L’amministratore, pur non essendo direttamente responsabile dello smaltimento dei rifiuti, in seguito alle segnalazioni dei condomini da qualche settimana ha affisso alcuni avvisi in cui segnala un prossimo intervento: «A breve verranno rimossi i rifiuti presenti nella tromba delle scale al piano terreno del condominio. L’intervento verrà effettuato una sola e unica volta a cura delle proprietà dello stabile».

Da qui l’invito a una maggiore cura degli spazi comuni dell’immobile: «Chiediamo a tutti massima collaborazione e pulizia per far sì che ciò non si ripeta. Chiunque venga visto lasciare rifiuti di ogni genere verrà sanzionato e verrà addebitata a suo proprio carico ogni eventuale pulizia. Vi chiediamo inoltre di provvedere a chiudere sempre bene il portone su via Virginio e soprattutto il cancello sul cortile per evitare intrusioni esterne». Intanto però il disagio resta: «L’avviso è stato affisso diverse settimane fa. Tuttavia, non abbiamo ancora visto nessun intervento di pulizia e i sacchi dell’immondizia non sono stati rimossi. La situazione è diventata davvero insostenibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.