Viabilità

Trofarello: dal 18 settembre si lavora per marciapiedi più accessibili in via Torino

Possibili disagi alla circolazione durante i lavori. Il Comune invita alla massima prudenza e al rispetto della segnaletica temporanea nei cantieri

Trofarello: dal 18 settembre si lavora per marciapiedi più accessibili in via Torino

Partiranno giovedì 18 settembre a Trofarello i lavori di modifica del marciapiede in via Torino, in prossimità dell'incrocio con la banca San Paolo. L'intervento, finalizzato a migliorare l'accessibilità urbana, prevede importanti modifiche alla viabilità pedonale per garantire maggiore sicurezza e inclusività.

SPOSTAMENTO DELL'ATTRAVERSAMENTO ESISTENTE
Il principale intervento riguarda lo spostamento dell'attuale attraversamento pedonale, attualmente posizionato davanti agli scalini, che verrà trasferito verso l'angolo opposto dell'incrocio. Questa modifica nasce dall'esigenza di garantire una maggiore accessibilità, in particolare per le persone diversamente abili che attualmente incontrano difficoltà nell'utilizzo del passaggio pedonale esistente.

La ricollocazione dell'attraversamento consentirà un transito più agevole e sicuro, eliminando le barriere architettoniche che attualmente caratterizzano il punto di attraversamento.

Nell'ambito dello stesso progetto di riqualificazione urbana, giovedì 25 e venerdì 26 settembre verrà realizzato un secondo attraversamento pedonale. La nuova struttura collegherà la zona nei pressi della fermata dell'autobus con il lato opposto dove si trova la scuola guida, creando un collegamento diretto tra due punti di particolare interesse per la mobilità cittadina.

Entrambi gli attraversamenti pedonali, quello riposizionato e quello di nuova realizzazione, saranno dotati di rampe di accesso appositamente progettate per agevolare il transito delle persone con mobilità ridotta. 

POSSIBILI DISAGI DURANTE I LAVORI
L'amministrazione comunale di Trofarello informa che durante l'esecuzione dei lavori potrebbero verificarsi disagi alla circolazione, sia pedonale che veicolare. Le modifiche alla viabilità interesseranno principalmente la zona dell'incrocio e le aree limitrofe, con possibili rallentamenti del traffico nelle ore di maggiore affluenza.

Si invita pertanto la cittadinanza alla massima prudenza durante il transito nell'area dei cantieri e alla collaborazione nel rispettare la segnaletica temporanea che verrà installata per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti durante lo svolgimento dei lavori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400