Cerca

l'incidente

Schianto frontale sulla SP23 tra Nole e Rocca: quattro feriti in ospedale

Probabile causa l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia: soccorsi sul posto ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri

Schianto frontale sulla SP23 tra Nole e Rocca: quattro feriti in ospedale

Momenti di paura nel pomeriggio di venerdì 26 settembre lungo la strada provinciale 23, tra Nole e Rocca. Due automobili si sono scontrate frontalmente in un tratto reso insidioso dalle forti piogge che da giorni interessano la zona. Secondo una prima ricostruzione, l’asfalto bagnato e scivoloso potrebbe aver fatto perdere il controllo a uno dei conducenti, causando l’impatto con il veicolo che sopraggiungeva in senso opposto.

Il bilancio dell’incidente è di quattro persone ferite, tutte trasportate in codice giallo all’ospedale di Ciriè. Nessuno dei coinvolti sarebbe in pericolo di vita, ma le condizioni dei pazienti hanno reso necessario il trasferimento immediato per accertamenti e cure.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso della Croce Rossa di Corio e della Croce Verde di Ciriè, che hanno prestato le prime cure ai feriti e provveduto al loro trasporto in ospedale. Fondamentale anche l’intervento dei vigili del fuoco di San Maurizio, impegnati a mettere in sicurezza la carreggiata e i veicoli incidentati, oltre a facilitare le operazioni di soccorso in una situazione resa complessa dal traffico e dalla pioggia.

Presenti anche i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica del sinistro e gestito la viabilità, inevitabilmente rallentata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione delle auto coinvolte.

L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati alla guida in condizioni di maltempo, dove l’asfalto bagnato può trasformarsi in una trappola pericolosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.