Cerca

Il caso

Settimo, poliziotto insultato sul lavoro: devolve il risarcimento al Regina Margherita

La denuncia risale al gennaio 2024. L'assessore Barbati: «Un gesto che gli fa onore»

polizia locale settimo

L'agente era stato insultato e aggredito verbalmente da un uomo con precedenti penali

Nel gennaio 2024, a Settimo Torinese, un servizio di presidio si era trasformato in un episodio di tensione: un uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce, aveva insultato e aggredito verbalmente una pattuglia della polizia locale. Fermato e portato al Comando, era stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Per estinguere il reato, l'uomo ha poi versato un risarcimento, che l’agente offeso ha scelto di destinare all’ospedale Regina Margherita di Torino. La somma contribuirà a sostenere i progetti di umanizzazione e comfort dei reparti. La notizia, diffusa dal Comune di Settimo Torinese, non riporta i nomi delle persone coinvolte.

Sul caso è intervenuto anche l’assessore Angelo Barbati: «Ringrazio l'agente coinvolto per il suo gesto che fa onore a lui a livello personale e di riflesso al Corpo della Polizia locale. L'episodio dimostra la delicatezza dell'attività degli agenti, che quotidianamente si trovano a gestire situazioni complesse, rischiando di essere aggrediti come in questo e in un altro recente caso». «Credo che questa vicenda e il suo esito dimostrino attaccamento alle Istituzioni», conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.