Cerca

cavour

Autotrasportatore muore a 39 anni in un incidente stradale a 500 chilometri da casa

Patrick Magnano si è schiantato contro un Tir sull'Autobrennero: l'incidente non gli ha lasciato scampo

Autotrasportatore muore a 39 anni in un incidente stradale a 500 chilometri da casa

Autotrasportatore muore a 39 anni in un incidente stradale a 500 chilometri da casa

Un autotrasportatore 39enne originario di Cavour, in provincia di Torino, è morto ieri pomeriggio in un terribile schianto sull'Autobrennero. Un incidente stradale ma anche un infortunio sul lavoro, l'ennesimo di un 2025 nerissimo per Torino e il Piemonte anche se questo, essendo avvenuto fuori regione, non finirà nelle statistiche. Patrick Magnano era al volante di un furgone Renault e stava percorrendo la carreggiata sud dell'autostrada A22 sul territorio della provincia di Trento, non lontano dal confine con l'Austria quando, per motivi ancora da chiarire, ha tamponato il Tir che lo precedeva. Come si può vedere dalle immagini, lo scontro è stato violentissimo e il furgone è andato praticamente distrutto. Un incidente stradale che non ha lasciato scampo a Magnano: sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori che hanno estratto dalle lamiere il 39enne ma ogni tentativo dei sanitari di salvargli la vita si è rivelato purtroppo inutile.

Un incidente mortale che purtroppo, pochi minuti dopo, ha causato indirettamente una seconda vittima: lo schianto ha infatti provocato una lunga coda e i rallentamenti hanno provocato un secondo tamponamento, tra un'auto e un altro camion, nel quale è morta una donna di Merano. 

Magnano aveva vissuto a lungo a Cavour prima di trasferirsi, alcuni anni fa, nella non lontana Piasco, già in provincia di Cuneo. Qui aveva trovato lavoro, in un'azienda che si occupa di forniture per negozi, e preso casa in frazione Sant’Antonio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.