Cerca

venaria reale

Sciame di calabroni attacca una corsa podistica, decine di persone punte dagli insetti

Il curioso (e doloroso) episodio questa mattina alla "Maratona Reale" di Venaria

Sciame di calabroni attacca una corsa podistica, trenta persone punte dagli insetti

Sciame di calabroni attacca una corsa podistica, trenta persone punte dagli insetti

Correre la "Maratona Reale", la corsa di Venaria Reale, in provincia di Torino, che si dipana tra la Reggia, i suoi Giardini e il parco La Mandria può essere decisamente faticoso. Ma farlo con uno sciame di calabroni che ti tallona è qualcosa che decisamente i podisti che questa mattina si sono dati appuntamento a Venaria, non avevano messo in conto.

Gli insetti, evidentemente disturbati dagli atleti, hanno attaccato i podisti nell'area della Mandria. Una trentina di persone sono state punte e medicate dai sanitari del 118 di Azienda Zero. Solo uno di loro ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale per una reazione allergica più accentuata alle punture ma per fortuna le sue condizioni non sono preoccupanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.