Cerca

La camminata

Trofarello, sabato tornano le camminate dinamiche alla scoperta del Castello Vagnone

Un pomeriggio dedicato a benessere fisico, scoperta culturale e socialità per unire movimento e tradizione in un clima di condivisione aperto a tutte le età

Trofarello, sabato tornano le camminate dinamiche alla scoperta del Castello Vagnone

Sabato 25 ottobre torna l'appuntamento con le camminate dinamiche, giunto alla sua sesta edizione. Questa volta la meta sarà il Castello Vagnone di Trofarello, uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia del territorio. Un'occasione per unire benessere fisico, scoperta culturale e socialità in un pomeriggio dedicato al movimento e alla condivisione.

Il ritrovo è fissato alle 14.30 in piazzale Europa, da dove i partecipanti si incammineranno verso il castello. Il percorso sarà accompagnato dai racconti di Ermanno Uberti, che spiegherà la storia delle visite al suo interno, divise in piccoli gruppi. Durante le soste previste nel cortile del castello, ci saranno piccoli intrattenimenti per rendere l'attesa piacevole e coinvolgente.

I partecipanti saranno affiancati dal gruppo Danze Occitane, che animerà il dietro e i racconti del Gastaldo con momenti di folklore e tradizione. A curare il tutto sarà il Gruppo Alpini, che organizzerà anche una merenda conviviale insieme agli Alpini. Un pomeriggio dedicato al benessere, alla cultura e all'arte, da vivere insieme in un clima di condivisione e scoperta.

L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale di Trofarello insieme alle Danze Occitane Trofarello e al Gruppo Storico Conti Vagnone di Castaldo, in collaborazione con Europediretto Torino, l'Associazione Nazionale Alpini Pro Loco, la Croce Rossa Italiana, AVIS e AIDO. Un lavoro di squadra che coinvolge realtà diverse del territorio, unite dall'obiettivo di promuovere stili di vita sani e valorizzare il patrimonio storico e culturale locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.