Cerca

Sanità

Rivoli, il Centro Prelievi si trasferisce nella Casa di Comunità

Dal 3 novembre il servizio si sposta da via Ivrea a corso Francia 98

Rivoli, il Centro Prelievi si trasferisce nella Casa di Comunità

Il Centro Prelievi di Rivoli cambia sede. Da lunedì 3 novembre 2025, il servizio sarà trasferito da via Ivrea alla Casa di Comunità di Rivoli, in corso Francia 98.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9. Il trasferimento rappresenta un nuovo passo nel potenziamento della Casa di Comunità, inaugurata circa un anno fa come parte della riorganizzazione della sanità territoriale prevista dal Pnrr. La struttura è oggi un punto di riferimento per circa 60 mila cittadini di Rivoli, Rosta e Villarbasse.

Nella stessa sede si è recentemente spostata anche la Guardia medica, operativa in orario notturno, il sabato e nei giorni festivi.

Fino a oggi, Centro Prelievi e Guardia medica erano ospitati presso la RSA Bosco della Stella di via Ivrea, struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. L’AslTo3 ha ringraziato la RSA per la collaborazione offerta negli anni, sottolineando come il nuovo assetto consenta di riunire i servizi pubblici in un’unica sede più funzionale.

«Con questo trasferimento – ha dichiarato Giovanni La Valle, Direttore Generale dell’AslTo3 – continuiamo a rafforzare la rete dei servizi territoriali, rendendoli sempre più accessibili e integrati. La Casa di Comunità di Rivoli è un modello di prossimità e presa in carico che stiamo estendendo su tutto il territorio aziendale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.