Cerca

TORINO

Shopping "al buio" con i pacchi sorpresa: oggi l'ultimo giorno

Folla per le mistery box, i pacchi smarriti di King Colis. Ecco dove

Shopping "al buio" con i pacchi sorpresa: oggi l'ultimo giorno

C’è chi entra nei centri commerciali con la lista della spesa e chi, invece, con lo stesso tremito di quando si gratta un biglietto della lotteria. La scena è questa: una fila che si allunga, sguardi complici, telefoni alzati per documentare il momento. L’oggetto del desiderio è una “mistery box”, una scatola sigillata che promette di ridare vita a pacchi smarriti e di trasformare “pochi spiccioli” in un colpo da maestro. 

Al Le Gru, la “vendita al buio” dei pacchi smarriti attira una folla paziente e determinata. Il rito è semplice: si sceglie una scatola senza conoscerne il contenuto, si paga poco — il giusto per non avere rimpianti, si spera — e si attende il verdetto. La promessa è seducente: acquistare per una cifra minima un prodotto di valore. La realtà, come spesso accade, è una via di mezzo, e lo si capisce dalle parole che girano tra i presenti: “si tratta di un gioco, è una scommessa”.



Il sistema è semplice: i clienti hanno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto. I pacchi sono venduti a peso: la categoria Standard 1,99 euro ogni 100 grammi, la categoria premium 2,79 euro ogni 100 grammi.  L'iniziativa, aperta dal 3 novembre, ha registrato fin da subito numeri da capogiro. Oggi l'ultimo giorno per tentare la fortuna. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.