Cerca

le Grondaie rubate

Carmagnola, furto di rame alla chiesa dei Tuninetti

Asportate le grondaie in rame dell’edificio religioso. Episodi analoghi registrati anche in altre abitazioni della zona

Carmagnola, furto di rame alla chiesa dei Tuninetti

Carmagnola, furto di rame alla chiesa dei Tuninetti

A Carmagnola, nella borgata Tuninetti, si è verificato un nuovo furto di rame ai danni della chiesa locale. Ignoti hanno asportato e in parte danneggiato le grondaie in rame, colpendo ancora una volta un edificio religioso dopo altri episodi avvenuti negli ultimi mesi nella stessa area.

Nei giorni in cui è stato commesso il furto, sono stati segnalati episodi analoghi anche in alcune abitazioni private della zona, circostanza che potrebbe indicare un’azione coordinata o la presenza di gruppi specializzati nel sottrarre componenti in rame.

Il parroco ha presentato denuncia e la vicenda è ora oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri. I militari stanno verificando le registrazioni delle telecamere presenti nell’area, che potrebbero aver ripreso i movimenti dei responsabili.

Le indagini mirano a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare i soggetti coinvolti, in un contesto che negli ultimi tempi ha fatto registrare un aumento dei furti di rame nel territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.