Cerca

L'iniziativa

Quegli otto orti che raccontano Caselle: bando riaperto

Caselle riapre gli orti sociali di via Malanghéro: otto lotti, bando riservato ai pensionati, requisiti rigidi e trasparenza

Quegli otto orti che raccontano Caselle: bando riaperto

A Caselle Torinese otto orti su dodici, in via Malanghéro, tornano disponibili. I lotti, dalla misura di 12 metri per 5, fanno parte di un bando per il welfare del paese, dedicato ad una particolare fascia della popolazione. Potranno infatti fare domanda solo persone con almeno 55 anni, residenti a Caselle Torinese, titolari di reddito da pensione, senza terreni coltivabili e senza altri redditi da lavoro.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di favorire gli anziani, scelta che però esclude giovani famiglie e appassionati di orticoltura.


Il settore Opere Pubbliche ha verificato rinunce e disponibilità: otto lotti liberi, più della metà dell’area.

I documenti richiesti per la partecipazione al bando sono diversi: dichiarazione dei redditi dell’anno precedente, documentazione della pensione, denuncia dei redditi di tutti i componenti del nucleo familiare, stato di famiglia, documento d’identità, eventuale documentazione di disabilità per familiari a carico.

Il Comune chiarisce che domande presentate prima della pubblicazione ufficiale non saranno considerate. 



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.