Cerca

Il riconoscimento

Moncalierese dell’anno 2025, la città premia Franco Fissore e Gianni Oliva

Riconoscimenti a Franco Fissore e Gianni Oliva; premi consegnati dal sindaco Montagna e dalla Famija Moncalereisa

Moncalieri

Moncalieri

Un doppio riconoscimento per celebrare il meglio del territorio: Moncalieri ha assegnato il titolo di "Moncalierese dell’Anno" 2025 a Franco Fissore e Gianni Oliva. L'imprenditore, radicato nel tessuto sociale, e lo storico di fama, già preside del Liceo Majorana, sono stati insigniti del premio nella solenne cerimonia svoltasi il 4 dicembre 2025.

La sede della Famija Moncalereisa ha ospitato l'evento, che ha visto la partecipazione corale di esponenti del mondo economico, culturale, politico e religioso, a conferma di come l'onorificenza sia tra gli appuntamenti più sentiti in città. Il premio, come ricordato dal Presidente della Famija Domenico Giacotto, intende valorizzare chi dà lustro alla città e ne promuove un'immagine positiva.

A Gianni Oliva sono sono stati riconosciuti il rigore della ricerca e la capacità di narrare e divulgare i grandi fenomeni della storia, uniti al suo grande impegno nell'insegnamento. Il Preside ha coronato l'anno con un successo letterario piazzandosi terzo al Premio Bancarella con Il pendio dei noci.

A Franco Fissore, titolare della nota azienda di ceramiche, è stato tributato il premio per i risultati ottenuti distinguendosi anche per l'attenzione ai valori umani e al bene comune.

Il Sindaco Paolo Montagna, premiando i due protagonisti, ha sottolineato come la cerimonia sia stata una vera e propria "festa della città," che rinsalda il legame tra le istituzioni e i cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.