Cerca

Evento

Chianocco, al castello torna il Mercatino di Natale: tra banchi, presepe meccanico e memoria della Ferrovia Fell

Domenica 7 dicembre il Castello di Chianocco riapre per il mercatino di Natale: bancarelle e ristoro, presepe meccanico degli antichi mestieri e la mostra fotografica sulla Ferrovia Fell "C’era una volta ed è bello ricordare"

Chianocco, al castello torna il Mercatino di Natale: tra banchi, presepe meccanico e memoria della Ferrovia Fell

Domenica 7 dicembre il Castello di Chianocco riapre il portone al “Mercatino di Natale”, seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, e ospita l’inaugurazione della mostra fotografica sulla Ferrovia Fell “C’era una volta ed è bello ricordare”, con immagini messe a disposizione dal Comune di Venaus.

Dalle 10 alle 17, nel cortile e nelle sale del castello si troveranno bancarelle di prodotti alimentari e artigianali, oggettistica e idee regalo, con la possibilità di comporre cestini natalizi. Per tutta la giornata sarà attivo il servizio bar e ristoro con caffè, cioccolata calda e vin brulé.

Aprirà anche la Mostra degli Antichi Mestieri in versione presepe meccanico, un percorso scenografico che valorizza saperi e gesti di un tempo. L’esposizione resterà visitabile anche durante le festività natalizie nelle date indicate.

Alle ore 10, sempre al castello, si inaugurerà la mostra fotografica dedicata alla Ferrovia Fell. Un viaggio nella memoria tecnica e umana della storica linea, fra archivi e scatti d’epoca. Il materiale fotografico è stato messo a disposizione dal Comune di Venaus.

La mostra fotografica “C’era una volta ed è bello ricordare” sarà visitabile domenica 7 dicembre 10.00-12.30 e 14.30-18.00. Le aperture nel periodo natalizio, contestualmente al presepe meccanico saranno 21, 26 e 28 dicembre; 1, 4 e 6 gennaio dalle 15.00 alle 18.00; il 25 dicembre dalle 16.00 alle 18.00.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.