Cerca

Incendio

Condove, cassonetti dei rifiuti in fiamme al Parco Gravio: nuvola di fumo visibile dalla statale

L'area ecologica è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco volontari locali e dai permanenti di Susa. Le cause sono in fase di accertamento

Condove, cassonetti dei rifiuti in fiamme al Parco Gravio: nuvola di fumo visibile dalla statale

Giovedì 11 dicembre 2025, nel tardo pomeriggio, un incendio è divampato tra i rifiuti depositati nei cassonetti dell’area ecologica del Parco Gravio, in via Partigiani Georgiani a Condove. La colonna di fumo, molto intensa, risultava ben visibile dalla statale, attirando l’attenzione di automobilisti e residenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Condove, insieme alla squadra 91 dei permanenti di Susa. Le squadre hanno lavorato allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area, evitando il propagarsi del rogo e bonificando i cassonetti coinvolti.

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento. Come da prassi, verranno eseguite verifiche per stabilire l’innesco e valutare eventuali criticità legate al conferimento dei rifiuti. L’area ecologica resterà monitorata nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.