l'editoriale
Cerca
L'INIZIATIVA
16 Dicembre 2025 - 16:00
Foto: depositphotos
L’anagrafe comunale ha diramato un avviso urgente agli utenti in merito a una sospensione programmata del servizio di prenotazione online. Dalle ore 16:00 di oggi, martedì 16 dicembre, e per gran parte della giornata di mercoledì 17 dicembre, l’agenda online non sarà accessibile al pubblico.
L’interruzione è stata stabilita per consentire il passaggio tecnico alla nuova piattaforma integrata nel sito istituzionale del Comune di Moncalieri. Durante questa finestra di migrazione, non sarà possibile procedere all'effettuazione di nuove prenotazioni relative al rilascio di carte d’identità, certificati, autentiche di firma, copie e servizi foto.
L’ente prevede di completare le operazioni tecniche entro il pomeriggio di domani. Salvo imprevisti, il nuovo sistema di prenotazione sarà nuovamente operativo a partire dal tardo pomeriggio di giovedì 18 dicembre.
Si precisa che il blocco temporaneo riguarda esclusivamente l’inserimento di nuove prenotazioni tramite l’agenda online. La nuova piattaforma sarà pienamente integrata nel portale istituzionale del Comune di Moncalieri e sarà accessibile dalla sezione “Prenotazione appuntamento”, collocata nel footer del sito; da lì, gli utenti potranno selezionare il servizio, la data e l’orario desiderati.
La sospensione temporanea coinvolge specificamente la prenotazione per i seguenti servizi: rilascio carte d’identità, certificati anagrafici, autentiche di firma, copie e servizi foto.
In presenza di necessità non differibili che richiedano l'accesso immediato ai servizi anagrafici, si raccomanda agli utenti di consultare gli aggiornamenti in tempo reale sul sito del Comune di Moncalieri o di contattare direttamente gli uffici dell’Anagrafe per verificare eventuali modalità temporanee di accesso straordinario.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..