Cerca

Incidente

Cade in una scarpata mentre fa legna: uomo ferito a Castellamonte, salvato dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118

Castellamonte, 30 dicembre 2025: cade mentre fa legna e precipita in una scarpata. I soccorritori lo recuperano e lo trasferiscono al San Giovanni Bosco, prognosi di alcune settimane

Cade in una scarpata mentre fa legna: uomo ferito a Castellamonte, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Castellamonte oggi, martedì 30 dicembre 2025. Un uomo è scivolato mentre faceva legna in un terreno di sua proprietà ed è precipitato in una scarpata a lato della strada provinciale per Castelnuovo Nigra, procurandosi una frattura scomposta alla gamba sinistra. Bloccato sul pendio, non riusciva a risalire.

La chiamata al 112 è partita poco dopo mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte e di Ivrea che hanno raggiunto l’uomo, lo hanno stabilizzato sulla barella spinale e lo hanno recuperato in sicurezza. Affidato all’equipe del 118 arrivata in ambulanza, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. La rapidità dell’intervento ha evitato conseguenze peggiori.


La prognosi è di alcune settimane: le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.