Cerca

Il fatto

Turista francese di 52 anni scompare a Oulx: ricerche serrate tra i boschi di Beaulard

Nelle ricerche sono attivi vigili del fuoco, 118, carabinieri e protezione civile

Turista francese di 52 anni scompare a Oulx: ricerche serrate tra i boschi di Beaulard

Un uomo di 52 anni, turista di nazionalità francese, risulta scomparso dalla serata di ieri, 30 dicembre, nell’area di Beaulard, frazione del comune di Oulx, in alta Val di Susa. L’uomo era uscito nel primo pomeriggio di ieri per una passeggiata in montagna: è un podista esperto e non si esclude che possa aver avuto un incidente o un malore lungo i sentieri.


A dare l’allarme è stata la moglie, preoccupata per il mancato rientro a casa. L’ultima traccia utile è il segnale del cellulare, perso alle 5 di oggi, mercoledì 31, dopo il quale non è stato più possibile mettersi in contatto con lui.

Le ricerche sono scattate su tutto il territorio: impegnati vigili del fuoco, sanitari del 118 Azienda Zero, carabinieri della compagnia di Susa e volontari di protezione civile. L’area viene sorvolata da un elicottero del Reparto Volo “Drago”, mentre a terra le squadre stanno battendo boschi, poderali e alpeggi attorno alla frazione.

Le ricerche proseguiranno compatibilmente con la luce e le condizioni meteo; ulteriori dettagli saranno forniti dagli inquirenti man mano che emergono elementi utili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.