Cerca

il fatto

Raid vandalico a Leinì, le lamentele dei cittadini sui social: "Non possiamo fare finta di niente"

Portone danneggiato e porte prese a calci in via Defendente Ferrari, cresce la preoccupazione per la sicurezza

Raid vandalico a Leinì, le lamentele dei cittadini sui social: "Non possiamo fare finta di niente"

Notte di paura a Leinì, dove un episodio di vandalismo e intimidazione ha scosso la tranquillità dei residenti. Intorno alle 23.45 la scorsa notte, un gruppo di giovani, descritti come minorenni, avrebbe danneggiato il portone di un palazzo in via Defendente Ferrari 6, riuscendo a entrare nello stabile.

Secondo il racconto, diffuso attraverso un post sui social, i ragazzi sarebbero saliti al primo piano, prendendo a calci la porta di un’abitazione. La vicina, visibilmente sotto shock, avrebbe chiamato in lacrime chiedendo aiuto e allertando immediatamente i carabinieri.

I militari sono intervenuti circa quindici minuti dopo, raccogliendo la segnalazione. Sempre secondo quanto riferito, ai residenti sarebbe stato spiegato che non era possibile procedere, trattandosi di minori.

Un episodio che ha acceso le lamentele dei cittadini, sempre più preoccupati per la sicurezza e amareggiati da quella che viene percepita come una mancanza di tutele. Il post si conclude con uno sfogo amaro, diventato in poche ore oggetto di commenti e condivisioni: la paura che, di fronte a tentativi di intrusione, i cittadini restino inermi.

Un fatto che riapre il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla gestione degli episodi che coinvolgono baby gang anche nei centri di provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.