Cerca

La riapertura

Il Centro Giovani di San Mauro Torinese riparte: due poli, attività gratuite e il Play District al Parco Einaudi

Dal 12 gennaio riparte il Centro Giovani: due sedi, laboratori digitali e aiuto compiti

Il Centro Giovani di San Mauro Torinese riparte: due poli, attività gratuite e il Play District al Parco Einaudi

Dopo la sosta natalizia, il Centro Giovani di San Mauro Torinese riprende ufficialmente le sue attività lunedì 12 gennaio. La programmazione 2026 si distingue per una doppia offerta logistica: la storica sede di via dell’Asilo continua a essere il cuore pulsante del centro, affiancata dagli spazi innovativi del Parco Einaudi. Tutte le attività rimangono rigorosamente gratuite e ad accesso libero.

La strategia di distribuire le iniziative su due poli distinti permette di coprire diverse esigenze della popolazione giovanile, creando un presidio educativo capace di orientare e accogliere i ragazzi in ambienti differenziati.

La sede storica rimane dedicata alla socialità libera. È il luogo dove i giovani possono semplicemente "essere", tra una partita ai giochi di società, una chiacchierata o una merenda condivisa, senza l'obbligo di partecipare ad attività strutturate.

Al Parco Einaudi si concentra l'anima più sperimentale e tecnica del Centro, sfruttando la cornice del parco per attività che spaziano dal digitale all'espressività fisica.

All'interno del Parco Einaudi, prosegue con vigore il progetto Play District, un'iniziativa che intercetta i linguaggi e le passioni delle nuove generazioni. L'offerta è pensata per trasformare la curiosità in competenza tecnica con laboratori di scrittura rap e musica urbana per dare voce ai vissuti dei ragazzi e percorsi strutturati per la creazione di podcast, video e web radio, permettendo ai partecipanti di padroneggiare strumenti di comunicazione contemporanei.

Oltre alla dimensione ricreativa e artistica, il Centro Giovani conferma il suo impegno sul fronte dell'istruzione con il servizio "School Time" pensato per gli studenti delle scuole medie con l'intento di offrire un aiuto compiti gratuito in uno spazio protetto e stimolante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.