Cerca

Incendio

Incendio di un tir sulla tangenziale sud di Torino: traffico bloccato per ore

Il mezzo ha preso fuoco nella notte allo svincolo della Statale 20. Chiusura prolungata fino all’alba, autista lievemente ustionato e lunghe code sulla viabilità di accesso

tir in fiamme sulla tangenziale sud di torino: chilometri di coda e uscita obbligatoria a Sito Interporto

Il tir avvolto dalle fiamme

La tangenziale sud di Torino è stata chiusa al traffico per diverse ore, dalla tarda serata di domenica 11 gennaio fino alle prime luci di lunedì 12, a seguito dell’incendio di un autoarticolato in transito in direzione Savona-Piacenza. L’episodio si è verificato nei pressi dello svincolo della Statale 20, nel territorio comunale di Moncalieri. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale di Torino-Settimo, gli ausiliari Itp e, alle 23:30, i sanitari del 118 Azienda Zero. L’autista del mezzo sarebbe rimasto ustionato in modo lieve su volto e mani. L'uomo è stato trasportato in codice giallo al Cto di Torino.



Spente le fiamme, i tecnici hanno avviato le operazioni di travaso del carburante: il veicolo risulta alimentato a metano, circostanza che ha imposto un perimetro di sicurezza e tempi più lunghi per la bonifica dell’area. Le verifiche sull’asfalto e sulle barriere sono proseguite fino al ripristino in sicurezza della circolazione. Secondo le prime informazioni non risultano altri feriti.

La chiusura ha provocato lunghe code in carreggiata e sulle direttrici di accesso. È stata disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo Sito Interporto, con conseguenti rallentamenti sulla viabilità secondaria. 



Restano da chiarire le cause del rogo. La polizia stradale ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali criticità tecniche del mezzo. La società di gestione e i vigili del fuoco monitorano la situazione per evitare ricadute sulla viabilità nelle prossime ore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.