Cerca

INCENDIO

Venaria Reale, mansarda in fiamme: evacuati i residenti

Vigili del fuoco al lavoro, chiusa via Da Vinci verso via Picco, nessun ferito

Venaria Reale, mansarda in fiamme: evacuati i residenti

Momenti di forte apprensione a Venaria Reale per un incendio divampato oggi, venerdì 16 gennaio, all'ultimo piano di uno stabile al civico 10 di via Salvemini. Il rogo ha interessato una mansarda, sprigionando una densa colonna di fumo nero che ha fatto scattare immediatamente l'allarme tra i residenti e i passanti.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute con diversi mezzi per domare le fiamme e impedire che si propagassero agli appartamenti sottostanti. A scopo precauzionale, l'intero edificio è stato evacuato; fortunatamente, secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori della Croce Reale, non si registrano feriti o persone rimaste intossicate.

I dettagli sulla dinamica dell'incidente e i primi aggiornamenti dall'area del rogo sono stati raccolti grazie al tempestivo intervento sul posto del nostro amico reporter Leonardo Letizia "Leon". Secondo le prime ipotesi anticipate, l'origine del rogo potrebbe essere riconducibile al malfunzionamento di una caldaia situata nel locale.

La viabilità della zona ha subito pesanti modifiche: un tratto di via Da Vinci è stato chiuso al traffico in direzione via Picco per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. Sul luogo del sinistro sono giunti anche il sindaco Fabio Giulivi e l’assessore Giuseppe Di Bella per monitorare le operazioni e prestare assistenza alle famiglie evacuate.

Al momento le cause del rogo restano ignote. Una volta terminate le operazioni di spegnimento, i tecnici provvederanno a verificare l'agibilità della mansarda e la stabilità del tetto per consentire, se possibile, il rientro dei condomini nelle proprie abitazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.