Cerca

Musica

Blanco gira il nuovo videoclip tra le valli piemontesi

Dal Colle della Vaccera all’Agriturismo Monte Servin, il cantautore porta la sua musica tra i paesaggi alpini e le comunità del torinese

blanco sceglie il torinese: ciak al Colle della Vaccera per il nuovo videoclip

Blanco sceglie le montagne piemontesi per il suo prossimo videoclip. Il cantautore è stato avvistato nel torinese, dove ha girato alcune scene al Colle della Vaccera, il valico alpino che unisce la Val Pellice alla Val Chisone, nel territorio di Angrogna. Una scelta che conferma l’appeal cinematografico delle vallate e il legame dell’artista con una città che lo ha già applaudito in passato.


Il Colle della Vaccera, quota 1.460 metri, offre un set naturale di grande suggestione: pascoli, tornanti e un orizzonte aperto che abbraccia le valli. Qui Blanco ha lavorato con la troupe per catturare alcune sequenze del nuovo progetto visivo, inserendo nel racconto paesaggi capaci di dare respiro e profondità alle immagini.



Terminate le riprese, il cantante si è fermato all’Agriturismo Monte Servin, poco sotto il colle. Ad accoglierlo Elise Monnet e il marito Gianni Rivoira, padroni di casa di una realtà che valorizza i prodotti del territorio. Un momento informale, ma significativo, che sancisce l’incontro tra musica e comunità locali.



Per Blanco Torino non è una prima volta: nel 2022 aveva calcato il palco dell’Eurovision Song Contest con Mahmood, portando “Brividi” e chiudendo al sesto posto dopo il trionfo sanremese. Un passaggio che aveva segnato la sua affermazione internazionale.

L’artista è atteso all’Inalpi Arena sabato 25 aprile. Intanto, i fan potranno riconoscere nel videoclip scorci della Val Pellice e della Val Chisone, diventati cornice narrativa di un lavoro che promette di unire scrittura pop e potenza visiva dei paesaggi alpini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.