Cerca

L'INIZIATIVA

Rondissone, nuova piazza del mercato, biblioteca hi-tech: priorità del 2026

Tra i progetti: nuovi libri per la biblioteca, riqualificazione dell'ex ospedale e sostegno ai disoccupati

Rondissone, il 2026 parte dai cantieri: via Bosio, scuola e piazza del mercato

Il 2026 di Rondissone si apre con un programma ambizioso presentato dal sindaco Magnone durante l'ultima assemblea comunale. In cima alla lista delle urgenze c'è la messa in sicurezza di via Paolino Bosio: dopo i lavori di SMAT all'acquedotto, il Comune punta all'asfaltatura integrale, con un intervento provvisorio già richiesto per tamponare i disagi causati da buche e dossi nel tratto verso Mazzè.

Ma il piano delle opere pubbliche non si ferma alle strade. Sono in arrivo interventi strutturali sull'ex ospedale Bosio, l'ampliamento della piazza del mercato e l'efficientamento energetico del salone polivalente. Anche la scuola è al centro dell'agenda con il rifacimento della centrale termica e il potenziamento della biblioteca, grazie a un contributo di oltre 12 mila euro che permetterà di creare uno spazio lettura dedicato proprio all'interno del plesso scolastico.

Sul fronte sociale, la novità più rilevante è il via libera al progetto "Over 58": un'iniziativa che attiverà cantieri di lavoro per i cittadini disoccupati vicini all'età pensionabile, coniugando il sostegno al reddito con la cura degli spazi comuni. Un pacchetto di mischie che punta a rendere Rondissone più moderna, sicura e inclusiva nel corso dei prossimi dodici mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.