Cerca

il fatto

Nichelino, al via la riqualificazione del Parco del Boschetto

Avverrà con la piantumazione di oltre 200 nuovi esemplari tra alberi e arbusti. Un progetto europeo per rendere la città più fresca e vivibile

Nichelino, al via la riqualificazione del Parco del Boschetto

Il Parco del Boschetto di Nichelino cambia volto grazie al progetto europeo Cicada4Ce. L'intervento, realizzato con l’Università di Torino, prevede la forestazione di un'area di 6.700 metri quadrati.

L'obiettivo è potenziare la biodiversità locale e migliorare la qualità dell'aria cittadina attraverso lo studio del terreno e la cura della vegetazione.

In totale verranno messi a dimora 110 alberi e 110 arbusti autoctoni, distribuiti in tre zone strategiche del parco. Il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore Alessandro Azzolina hanno confermato che l'opera mira a rendere la città più vivibile e fresca per il futuro. Durante i lavori, le aree di cantiere resteranno chiuse per garantire la sicurezza dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.