Cerca

Il carnevale

Chivasso, torna domenica la storica sfilata del Carnevalone 2026

Carri allegorici, bande musicali e maschere coloreranno il centro storico della città

Chivasso, torna domenica la storica sfilata del Carnevalone 2026

Domenica 22 febbraio il Carnevalone di Chivasso tornerà a riempire le vie del centro storico di allegria e colori, con la tradizionale sfilata di carri e gruppi in costume che dal 1951 anima la città.

Il cuore della festa sarà nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, quando la gran sfilata percorrerà le vie principali. I carri allegorici, giganti e vivacemente decorati, saranno accompagnati da bande musicali e gruppi mascherati, creando uno spettacolo coinvolgente per grandi e piccini.

Da generazioni, la sfilata del Carnevalone è un appuntamento imperdibile: ogni carro racconta storie e tradizioni, frutto del lavoro artigianale di chi li costruisce, mentre i tamburi e la musica scandiscono il passo dei gruppi, trasformando le strade in un palcoscenico a cielo aperto.

L’evento non è solo uno spettacolo visivo, ma un’occasione per respirare l’energia e l’allegria della città, dove bambini e famiglie si ritrovano per condividere sorrisi, coriandoli e la magia di un Carnevale che continua a far sognare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.