Un altro vip sceglie il Piemonte. Dopo il lago Maggiore, buen retiro di calciatori e attrici da urlo, questa volta sarà l'Alessandrino a finire sui giornali rosa: Eros Ramazzotti ha infatti acquistato una cascina a Gavi, in Val Lemme. La pratica edilizia per ristrutturare le mura era stata avviata già lo scorso anno, ma all'epoca non si conosceva con precisione quale fosse il casolare acquistato dal cantante, conosciuto in tutto il mondo, che oggi abita a Milano, in viale Saffi, e che ha evidentemente deciso di crearsi uno spazio immerso nella natura, così come fece Lucio Battisti, che scelse la campagna umbra, o come Al Bano che ha una vera e propria tenuta con tanto di animali e vigneti a Cellino San Marco, in Puglia. Ancora: Sting ha scelto le colline toscane mentre Carmen Consoli da qualche anno possiede una cascina ottocentesca, circondata dagli ulivi, a Sa nt ' Alfio, alle pendici dell'Etna. E poi, a meno di due mesi dalla nascita della figlia Raffaela Maria, quale luogo migliore per far crescere una bimba? "Il Poggio", questo il nome della cascina acquistata dall'ex ragazzo "nato ai bordi periferia", conosciuta da tutti i residenti col nome in dialetto "Ei posu", è stata l'ultima dimora del conte Bianchi, un tempo proprietario di Villa Sparina e di quasi tutti i terreni coltivabili di Monterotondo, con una decina di cascine dove abitavano mezzadri e coloni che coltivavano soprattutto il grano. L'enorme possedimento, come è avvenuto per tutte le attività simili nel dopoguerra, è stato via via smembrato e il conte con i suoi eredi si era tenuto per sé "Il Poggio". Verrà in Piemonte solo per fugaci vacanze o presto o tardi si trasferirà stabilmente armi e bagagli? Per Eros sarebbe un ritorno alle origini: dal 1995 al 2002, periodo d'amore con Michelle Hunziker, ha vissuto nel verde di Inverigo, in provincia di Como. Oggi il ritorno alla vita di campagna. Non è dato sapere se nel nuovo acquisto è prevista una sala d'incisione. In tal caso il suo futuro disco previsto entro il 2013 potrebbe vedere la luce nella nostra regione.
Powered by
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..