Cerca

La Juve saluta Pirlo: "Grazie, Andrea. Farai una brillante carriera da allenatore"

andrea pirlo juve dp champions

Andrea Pirlo (foto: depositphotos)

E' ufficiale. La Juve ha salutato Andrea Pirlo. Con una lettera, pubblicata sul proprio sito istituzionale, il club di Vinovo ha di fatto ufficializzato il divorzio dal tecnico bresciano. "Grazie, Andrea" è l'incipit della nota. "Sono le prime parole che tutti noi dobbiamo pronunciare al termine di questa esperienza speciale vissuta insieme" prosegue la società bianconera ricordando come solo "Pochi mesi fa, Andrea Pirlo, icona del calcio mondiale, iniziava sulla panchina della Juventus una nuova avventura, la prima da allenatore".

"Per farlo - ricorda ancora la Juve - ci vuole innanzi tutto coraggio, oltre che consapevolezza dei propri mezzi, specie in un periodo segnato da mille difficoltà, con il mondo costretto dalla pandemia a reinventare le proprie regole giorno dopo giorno". "Lo ha fatto anche Andrea: ha iniziato (e di questo siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore) un viaggio di trasformazione, cercando, e spesso riuscendo, a portare le sue idee e la sua esperienza da fuoriclasse in campo dall’”altro lato” della barricata".

IL SALUTO DI PIRLO: "RIFAREI TUTTO" Poco dopo il comunicato della Juventus, lo stesso Andrea Pirlo ha voluto affidare ai social il proprio personale saluto dopo l'avventura in bianconero: "Non ho mai pensato al rischio di allenare una squadra come la Juventus - ha scritto il tecnico -, ha prevalso il rispetto per i colori di questa maglia. Se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta: è stato un periodo difficile ma durante il quale ho comunque raggiunto gli obbiettivi prefissati. Ora è tempo di nuove sfide: ringrazio comunque la famiglia Juventus e tutti quelli che mi sono stati vicini in questa stagione"
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.