Cerca

I conti della Juve nel mirino dell'Uefa: "Monitoraggio in corso"

agnelli dp juve

Andrea Agnelli (Depositphotos)

I conti della Juventus nel mirino dell'Uefa. La società bianconera, come in precedenza Inter, Milan e Roma, ha ricevuto comunicazione da Nyon di attività di monitoraggio in corso a proposito del pareggio di bilancio per gli esercizi 2019, 2020, 2021 e 2022, parte del cosiddetto fair play finanziario. È stata la stessa società bianconera a informare della situazione attraverso un comunicato.

"Nel mese di ottobre 2021 la Società ha trasmesso alla UEFA le informazioni relative al requisito di pareggio (c.d. break-even rule) per gli esercizi (reporting periods) chiusi al 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021, che è risultato rispettato”, si legge nella nota.

“Successivamente, nel mese di febbraio 2022, la Società ha integrato le informazioni di cui sopra con quelle previsionali per l’esercizio al 30 giugno 2022 e il Club Financial Control Body della UEFA ha avviato l’attività di monitoraggio, tenuto conto del mancato rispetto prospettico del requisito di pareggio di bilancio per il periodo di rilevazione (2019, 2020/2021 e 2022). Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, tale attività di monitoraggio - conclude la Juve - coinvolge decine di Club europei, inclusi alcuni Club italiani”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.