l'editoriale
Cerca
17 Marzo 2022 - 07:59
La Juve si ferma ancora una volta agli ottavi, a far festa è il Villarreal di Emery con un pesantissimo 3-0. I bianconeri giocano praticamente solo il primo tempo, quando sfiorano il gol in più occasioni ma trovano una traversa con Vlahovic e qualche intervento di Rulli, poi crollano nella ripresa: i rigori di Moreno e Danjuma più la rete di Pau Torres affossano Allegri e i suoi, incapaci di reagire alle prime difficoltà. Dopo Lione e Porto, anche il Villarreal interrompe l’avventura della Juve agli ottavi per la terza volta di fila. Allegri non riserva sorprese, l’undici bianconero è quello annunciato alla vigilia: Vlahovic fa coppia con Morata in attacco, Cuadrado e Rabiot sono gli esterni di centrocampo, De Sciglio vince il ballottaggio con Pellegrini per la corsia mancina. In panchina ci sono le principali novità, con Chiellini e Dybala tornati a disposizione dopo i rispettivi infortuni e Bonucci fermo ai box al pari di Alex Sandro e dei vari lungodegenti. La squadra di Allegri è più pericolosa fin dalle prime battute, l’asse è formata da Cuadrado e Morata: lo spagnolo devia di testa il cross del colombiano ma Rulli è reattivo, al 14’ i due bianconeri si ostacolano al momento del tiro da ottima posizione.
Poi sale in cattedra Vlahovic, i suoi tre tentativi trovano sempre lo specchio. Al 20’ il tiro del serbo è respinto dal portiere argentino, al 22’ va in anticipo su Albiol ma trova la traversa, in chiusura di tempo il suo colpo di testa è intercettato ancora dall’estremo difensore. La Juve non trova il vantaggio e rischia sul mancino di Lo Celso, ma nella ripresa Allegri si addormenta: Dybala aspetta di entrare, Emery lancia Moreno. È scatto matto alla Juve, con l’attaccante che la sblocca dal dischetto. Dopo lo 0-1 è il momento della Joya, ma i bianconeri crollano sotto i colpi di Pau Torres e Danjuma ancora su rigore. Sui bianconeri piovono tanti fischi dagli spalti dello Stadium per un’altra delusione europea, va avanti il Villarreal.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..