Cerca

Juve, serata da incubo: Vlahovic non basta, il Villarreal vince 3-0

vlahovic albiol

La Juve si ferma ancora una volta agli ottavi, a far festa è il Villarreal di Emery con un pesantissimo 3-0. I bianconeri giocano praticamente solo il primo tempo, quando sfiorano il gol in più occasioni ma trovano una traversa con Vlahovic e qualche intervento di Rulli, poi crollano nella ripresa: i rigori di Moreno e Danjuma più la rete di Pau Torres affossano Allegri e i suoi, incapaci di reagire alle prime difficoltà. Dopo Lione e Porto, anche il Villarreal interrompe l’avventura della Juve agli ottavi per la terza volta di fila. Allegri non riserva sorprese, l’undici bianconero è quello annunciato alla vigilia: Vlahovic fa coppia con Morata in attacco, Cuadrado e Rabiot sono gli esterni di centrocampo, De Sciglio vince il ballottaggio con Pellegrini per la corsia mancina. In panchina ci sono le principali novità, con Chiellini e Dybala tornati a disposizione dopo i rispettivi infortuni e Bonucci fermo ai box al pari di Alex Sandro e dei vari lungodegenti. La squadra di Allegri è più pericolosa fin dalle prime battute, l’asse è formata da Cuadrado e Morata: lo spagnolo devia di testa il cross del colombiano ma Rulli è reattivo, al 14’ i due bianconeri si ostacolano al momento del tiro da ottima posizione.

Poi sale in cattedra Vlahovic, i suoi tre tentativi trovano sempre lo specchio. Al 20’ il tiro del serbo è respinto dal portiere argentino, al 22’ va in anticipo su Albiol ma trova la traversa, in chiusura di tempo il suo colpo di testa è intercettato ancora dall’estremo difensore. La Juve non trova il vantaggio e rischia sul mancino di Lo Celso, ma nella ripresa Allegri si addormenta: Dybala aspetta di entrare, Emery lancia Moreno. È scatto matto alla Juve, con l’attaccante che la sblocca dal dischetto. Dopo lo 0-1 è il momento della Joya, ma i bianconeri crollano sotto i colpi di Pau Torres e Danjuma ancora su rigore. Sui bianconeri piovono tanti fischi dagli spalti dello Stadium per un’altra delusione europea, va avanti il Villarreal.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.